Bhakti Yoga – Lo Yoga della devozione

Il Bhakti yoga è un ramo dell'Induismo il quale insegna l’amore e la devozione per Dio.

La maggior parte delle persone vivono la giornata secondo i ritmi e gli schemi mentali dettati della società moderna, senza trovare il tempo e l’accesso alla magia dell‘amore e del servizio per Dio. Con la saggezza e la pratica spirituale del Bhakti Yoga la Vita puó diventare piena di amore e felicità.

rasa-dance beautiful

Secondo il Bhakti Yoga, la chiave per il successo spirituale é di mantenerci sempre in contatto con Dio e il mondo eterno. Dio diventa il nostro numero uno e la sua felicità è la nostra.

Senza la connessione con Dio sono il falso ego e l’energia materiale chiamata Maya a governarci. Crediamo di essere indipendenti e liberi quando trascuriamo Dio, ma questo non è possibile. Diventiamo invece schiavi dei nostri sensi che ci obbligano a rincorrere una felicità materiale che mai riuscirà ad appagarci completamente. Nella vita materiale ci rimarrà sempre l’amaro in bocca, il bello svanisce troppo presto e un nuovo problema è dietro l’angolo per renderci la vita difficile e scomoda.

The-devotees-and-Lord-Sri-Chaitanya-Mahaprabhu-570x1000

Se invece riuscissimo ad indirizzare la nostra mente su Dio con un cuore puro e pieno di amore, la nostra mente si trasformerebbe e cominceremmo a sentirci sempre più leggeri e felici.

Questa è la via dell’anima, quella che ci porta a casa, nell’eternità. Nel mondo eterno non esistono malattia, sofferenza e tristezza. Nell’eternità siamo noi stessi, l’anima, e non quello che ora crediamo di essere, un corpo destinato ad invecchiare e a morire. Possiamo uscire dalla ruota della reincarnazione, basta volerlo!

reinkarnation

Lo strumento ideale per raggiungere la perfezione spirituale nell’era attuale, il Kali Yuga, è la recitazione del sacro Mantra, il Maha Mantra (tradotto: il grande Mantra). La meditazione Mantra eleva e purifica, e ci aiuta a ricordarci di Dio. Questa meditazione è molto più semplice di altre tecniche, in quanto non ha lo scopo di liberare la mente da tutti i pensieri e desideri, cosa molto difficile oggigiorno, ma ha invece lo scopo di trasformare la mente, renderla sempre più interessata all’amore e al gioioso servizio per Dio.

Radha e Krishna sono gli Ista Deva della coscienza di Krishna qui presentata. Dio non è solo maschile, ma anche femminile. Loro sono Dio nella sua forma più dolce e semplice, più disposta a mettersi allo stesso livello di noi. Esistono altri Ista Deva, quindi altre espansioni di Dio, per esempio Laksmi Narajan, il quale attrae le anime che cercano in Dio il grande creatore e sostenitore di tutto ciò che esiste, il perfetto, i Re.. In questo caso l’anima è sempre cosciente di essere di fronte a Dio.. e si comporta quindi con una certa ettichetta e un certo timore.

Radha and krishna beautiful

Nel Bhakti Yoga qui presentato, invece, l’anima, grazie al desiderio e potere illimitato di Dio, si dimentica di avere di fronte a se Dio, e lo vede come un compare.. pur realizzando che non esiste nessun’altra creatura che la attrae maggiormente. Questo permette all’anima di sviluppare un‘amore incredibile, che non potrebbe coesistere con il timore della grandezza di Dio.

In fine lo scopo ultimo del Bhakti Yoga non è quello di diventare Dio, ma di vedere oltre l’illimitata luce che emana e vederlo così come è, con tutte le sue virtù. Vero amore necessità di due occhi da guardare, un dolce sorriso da ricambiare e delle braccia per fare una sorpresa. Tutto l’amore che le anime sperimentano tra di loro sulla terra è solo l’ombra dell’amore che Dio scambia con le anime liberate nei mondi eterni.

Mi contatti per maggiori informazioni su questo meraviglioso percorso spirituale.

Prezzi
Seduta che include un lavoro di purificazione energetica e di analisi del suo progresso spirituale per facilitare la pratica del Bhakti Yoga

60 minuti CHF 100.-

75 minuti CHF 120.-

90 minuti CHF 140.-

2 ore CHF 180.-

mSg31Vz3qsktJfTwup7qg8pn_27BH_yuufMgNkqvlQIh8pT20coijQ_TqkgKAe3Wew=h900

Ecco un'impressione di Vrindavan in India, la città più conosciuta per il Bhakti Yoga.