Natalie

Con piacere le illustro alcune informazioni personali, in modo che mi possa conoscere meglio.

NatalieGià da teenager, durante il liceo e un soggiorno in Inghilterra, mi interessava l'ambito della salute.
L'accompagnamento delle persone, in modo professionale, tramite il massaggio ed il sostegno attraverso preziosi consigli importanti su come vivere una vita armoniosa e felice, cominciò durante le mie formazioni di massaggiatrice, insegnante di meditazione e terapista complementare.

Sognatrice da sempre, ebbi il desiderio di realizzare alcune mie grandi idee. Decisi così, oltre al lavoro come terapista, di formarmi ulteriormente presso la Scuola superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona, allo scopo di acquisire maggiori conoscenze nelle materie marketing, gestione aziendale, contabilità e diritto.

La formazione nel turismo mi diede l'opportunità di acquisire esperienze lavorative in alberghi wellness, come per esempio in Sud Africa, nella magnifica Grootbos Private Nature Reserve***** a Gansbaai.
L'immersione nella cultura africana e i suoi stili di vita, mi permisero di compiere un'esperienza molto profonda e arricchente a livello umano e lavorativo.

Screen Shot 2014-02-16 at 09.48.52Successivamente ebbi l'opportunità di lavorare presso il romantico Hotel della Valle di Brione s/M e in seguito presso l'hotel di lusso Eden Roc di Ascona come ricezionista Spa.
Il massaggio e la terapia rappresentarono una buona parte della giornata lavorativa.

Lavorare come terapista e trovare cure valide per rendere migliore la vita delle persone, è sempre stato un mio grande sogno.
Alla base vi era la motivazione e la gioia nel contatto individuale con le persone, soprattutto nell'ambito dello sviluppo personale e della salute.

Alcuni segnali e coincidenze, uniti alla stessa motivazione, che non ho peraltro ritrovato nel settore turistico e alberghiero, mi hanno portato a considerare ulteriori progetti.

Durante gli studi turistici e alberghieri non ho mai smesso di documentarmi. Parallelamente mi sono formata allo scopo di sviluppare ulteriormente le mie conoscenze terapeutiche, le quali offro tuttora nell'Istituto Passi di Luce.
Queste includono la riflessologia plantare e il massaggio wellness, le cure anti-aging, il corso della meditazione ayurvedica, il Reiki/la pranoterapia, le sedute di Life Guide e il potente ThetaHealing.

Infine ho avuto l'onore di essere studente di persone risvegliate, (Claudio Maddalena e Petra Houdelet) le quali da anni vivono una profonda pace interiore (ne esistono veramente poche da noi in occidente, sono grata di questa magnifica esperienza) e ho così appreso e messo in pratica dei segreti ancora poco conosciuti agli occidentali. Durante il coaching al risveglio e durante i seminari, fornisco queste informazioni a persone che sono pronte ad aprire la mente e le accompagno tramite degli esercizi pratici.

Inoltre sono molto grata a Krishna Chandra e molti altri Devoti e Vaishnava, i quali mi hanno aiutato a fare degli ulteriori passi nella realizzazione dell'anima e del supremo divino, tramite il percorso Bhakti Yoga, una forma di Yoga che va oltre il semplice esercizio fisico ma che porta a una incredibile profondità spirituale, oltre ogni possibilità di comprenderlo con un semplice approccio mentale o filosofico.

In occasione di una prima seduta potremmo prenderci un po' di tempo per analizzare i suoi bisogni e, su richiesta, posso crearle un pacchetto wellness, terapeutico e/o di coaching perfettamente adatto alle sue esigenze e obiettivi.

Sarei felice di intraprendere insieme a lei i passi di luce verso una vita più salutare, ricca, profonda e soddisfacente.